Servizi

A Massa, la migliore assistenza sugli impianti di riscaldamento

Blugas Vaillant Service Plus di Massa, in provincia di Massa Carrara, offre un'ampia gamma di servizi professionali e completi a prezzi estremamente convenienti: dalla manutenzione periodica di scaldabagni, caldaie e molti altri impianti della gamma Vaillant fino ai controlli di rendimento energetico con analisi dei gas combusti, la ditta propone inoltre la fornitura e la compilazione del libretto di impianto di climatizzazione e il disbrigo di pratiche con invio documentale agli enti competenti.
I tecnici della ditta sono a vostra disposizione per servizi di assistenza sugli impianti Vaillant, nello specifico per:
  • caldaie a gas;
  • scaldabagni a gas;
  • analisi chimica dei fumi;
  • manutenzione a norma con D.p.r. 412/93 e successive modifiche;
  • impianti di climatizzazione;
  • assistenza tecnica caldaie e scaldabagni;
  • solare termico;
  • pompe di calore.
Contatti

Ricambi per caldaie e scaldabagni

Blugas Vaillant Service Plus è in grado di intervenire su qualunque tipologia di impianto Vaillant, fornendo inoltre tutti i ricambi necessari per caldaie e scaldabagni.

Ma i servizi proposti dalla ditta di Massa non si limitano alla vendita dei pezzi di ricambio: infatti, Blugas Vaillant Service Plus vi propone anche un servizio di consulenza in grado di coprire l’aspetto tecnico-normativo relativo agli impianti, rivolto sia ai clienti finali che agli installatori.

Tutti gli impianti a marchio Vaillant possiedono delle particolarità tecniche che solamente tecnici specializzati possono conoscere nel dettaglio: contattate telefonicamente la ditta per richiedere la disponibilità di un pezzo di ricambio o per effettuare un ordine, il tutto in tempi rapidi.
Caldaie

Manutenzioni periodiche degli impianti

Desiderate effettuare la manutenzione periodica per i vostri impianti a marchio Vaillant? I tecnici della Blugas sono sempre disponibili per illustrarvi le proposte di abbonamento annuale finalizzate alla manutenzione programmata del vostro prodotto Vaillant.
Al fine di garantire prestazioni ottimali, la casa costruttrice Vaillant consiglia infatti un'accurata manutenzione ordinaria su tutti i suoi apparecchi. Le normative vigenti in merito indicano appunto l'obbligo di effettuare la manutenzione su tutte le caldaie da riscaldamento inferiori a 35 KW. In particolare, la ditta Blugas consiglia i seguenti controlli:
  • manutenzione ordinaria da effettuarsi ogni anno;
  • analisi di combustione e rendimento da effettuarsi ogni 2 anni;
  • prova di tenuta dell'impianto da effettuarsi dopo ogni manutenzione;
  • compilazione e aggiornamento del libretto d'impianto (documento indispensabile dove annotare tutte le manutenzioni e le analisi fumi effettuate).
Infine, è caldamente consigliato di richiedere al tecnico il rilascio del bollino Siert Regione Toscana, un certificato che attesta che la vostra caldaia è a norma.
Un'adeguata manutenzione degli impianti diventa necessaria anche per il corretto funzionamento dello scaldabagno, prevenendo così l’eventuale danneggiamento delle singole parti e la loro conseguente sostituzione. 
Se desiderate richiedere la manutenzione dei vostri climatizzatori, potrete rivolgervi anche in questo caso alla Blugas, che dispone di uno staff munito di abilitazione e patentino F-Gas, nonché di certificazione IMQ.

Come per le caldaie e gli scaldabagni, mantenere in buono stato i vostri condizionatori è condizione indispensabile per garantire prestazioni ottimali, consentendo così di evitare consumi eccessivi e possibili problemi di salute.
Per la manutenzione e la sanificazione di Climatizzatori e Split Vaillant, Blugas propone interventi di pulizia con prodotti specifici antiallergici e antibatterici. Infine, è possibile richiedere il controllo del gas refrigerante e dell’assorbimento elettrico, inclusa la prova del corretto funzionamento dell’impianto refrigerante.
Contatti

Lavaggio dell'impianto

Il lavaggio dell'impianto e il successivo trattamento dell'acqua sono operazioni obbligatorie quando si installa una nuova caldaia, sia su impianto preesistente sia su impianto nuovo.
Secondo la norma UNI 8065:2019 e il D.p.r. 59/2009 la pulizia e la protezione degli impianti termici sono obbligatorie ai fini del risparmio energetico e della resa dell’impianto, poiché consentono di avere in questo modo un maggiore longevità della caldaia e la riduzione della possibilità di guasti tecnici.

Un altro dato importante è che Il lavaggio dell'impianto rappresenta l'opzione ideale per chiunque desideri risparmiare denaro, sia in termini di combustibile sia in termini di durata e di efficienza dell'impianto stesso.
Con un lavaggio accurato dell'impianto si può evitare la formazione di piccole scaglie di ferro che potrebbero otturare i passaggi, risanando così l'apparecchio e garantendo alla caldaia nuova un ottimale funzionamento.

Fin dalla nascita dell'attività, Blugas esegue il lavaggio degli impianti di riscaldamento e degli scambiatori delle caldaie, con prodotti non acidi e non corrosivi.

Dopo un'attenta analisi del problema, i tecnici della ditta provvederanno a eseguire il lavaggio seguendo scrupolosamente un protocollo specifico.

Installazione del termostato Netatmo

Desiderate regolare comodamente a distanza la temperatura della vostra abitazione? Da oggi, grazie alla ditta Blugas, tutto questo è possibile.
Il termostato Netatmo installato dalla ditta di Massa vi consente infatti di regolare la temperatura ambientale secondo le vostre esigenze: grazie alla funzione Auto-Adapt, il termostato calcola automaticamente quando programmare l’accensione del riscaldamento per godere di un ambiente sempre caldo e accogliente.
Il termostato Netatmo può essere collegato ai vostri impianti Vaillant da un team di tecnici sempre aggiornati sulle ultime tecnologie: grazie agli importanti progressi degli ultimi anni, da oggi è possibile anche regolare il vostro impianto tramite smartphone, ovunque voi vi troviate.
Scaricando l'apposita applicazione, potrete infatti controllare in tempo reale la temperatura dei vostri spazi abitativi, l'attività dell'impianto e lo storico dei consumi energetici.

Inoltre, grazie alla funzione Auto-Care, l'applicazione vi segnalerà non solo quando le batterie stanno per scaricarsi ma anche eventuali anomalie nel funzionamento dell’impianto di riscaldamento: in questo modo ,potrete intervenire tempestivamente grazie all'ausilio dei tenici della Blugas Vaillant Service Plus.

Servizi Aggiuntivi

Rilascio del libretto di impianto

Secondo il D.p.r. 74/2013, è ormai obbligatorio che tutti i sistemi di climatizzazione siano in possesso della targatura e dei nuovi libretti di impianto.

Nel momento in cui si procede alla manutenzione o comunque alla prima accensione, i tecnici della Blugas Vaillant Service Plus provvederanno alla procedura di targatura dell'impianto, nonché al rilascio dei nuovi “libretti di climatizzazione invernale” sui quali vanno registrate necessariamente tutte le parti che in un'unità immobiliare compongono l’impianto di climatizzazione.

Nello specifico, in questi nuovi libretti vengono registrate le tipologie dei generatori, le caratteristiche dell’acqua di alimentazione e del circuito di riscaldamento, la presenza o meno di sistemi di trattamento acqua, la termoregolazione e la tipologia del sistema di distribuzione e del sistema di emissione. 

Direttamente dagli uffici della Blugas Vaillant Service Plus, questi dati vengono in seguito trasmessi al SIERT, vale a dire il catasto Regionale della Toscana.

Installazione di decalcificatori

L’obbligo dell'installazione del decalcificatore alla caldaia è regolato con il D.p.r. 59 del 25/06/2009 il quale affronta l’argomento dividendo gli impianti a seconda della potenza erogata. In particolare, all’articolo 4 comma 14 si dice che per tutte le categorie di edifici di nuova costruzione, edifici ristrutturati totalmente, edifici in cui sia stata eseguita l’installazione di impianti termici nuovi o ristrutturazione degli esistenti, edifici in cui siano state installate nuove caldaie è obbligatoria l’installazione di decalcificatori nel caso in cui la durezza dell'acqua sia superiore a 25 gradi. 
L'installazione di un addolcitore d'acqua vi permetterà inoltre di:
  • garantire una maggiore qualità dell’acqua in caldaia per un funzionamento più efficiente e duraturo;
  • prolungare la vita ai vostri elettrodomestici tramite la prevenzione dei danni causati della formazione di calcare;
  • ridurre il consumo di prodotti detergenti per la pulizia di bagno e cucina;
  • assicurare un bucato morbido e brillante dopo ogni lavaggio in lavatrice, al contrario di lavaggi con acqua particolarmente dura in cui anche le fibre degli indumenti ne risentono.
L'installazione dell'apparecchiatura non comporta alcun minimo disagio: la componente va infatti applicata vicino all'ingresso dell'acqua.
Anche in questo caso, i tecnici della ditta Blugas Vaillant Service Plus sono a vostra disposizione per maggiori informazioni o preventivi totalmente gratuiti e senza impegno.

Incentivi fiscali e pratica ENEA

Se avete deciso di cambiare il vostro impianto di riscaldamento, Blugas Vaillant Service Plus vi consiglia di farlo fin da subito: approfittate degli incentivi fiscali fino al 65% di detrazione e dell'IVA agevolata al 10% prorogati per tutto l'anno 2019. Sostituire la vostra caldaia, lo scaldabagno o il climatizzatore non è mai stato più conveniente.
Per quanto riguarda la pratica ENEA, la ditta Blugas Vaillant Service Plus di Massa si incaricherà del disbrigo, fornendovi massimo supporto per qualunque esigenza.

Dichiarazione di rispondenza

Avete recentemente perso la dichiarazione di conformità? Il vostro impianto è stato installato dopo l’entrata in vigore della legge 46/1990 o prima dell’entrata in vigore della legge 37/2008?
Se la risposta alle tre domande è in ogni caso affermativa e avete la necessità di certificare il vostro impianto, Blugas Vaillant Service Plus è in grado di venirvi incontro con la dichiarazione di rispondenza.
Per maggiori informazioni sulla sopracitata dichiarazione, non esitate a contattare la ditta di Massa per richiedere una consulenza o un sopralluogo.

Prove di tenuta

Quando si parla di impiantistica, la sicurezza rappresenta un dato fondamentale: la verifica della tenuta degli impianti a gas è prescritta infatti dalla norma UNI 11137:2012.

Contattate telefonicamente la Blugas Vaillant Service Plus e richiedete il supporto del personale tecnico per eseguire la prova di tenuta certificata del vostro impianto gas metano, un'operazione ormai obbligatoria ogni dieci anni.
Icona – Geolocalizzazione
Visitate la sede di Via Massa Avenza 18 per richiedere assistenza sugli impianti di riscaldamento
Contatti
Share by: